fbpx

Jasmine Trinca – Uno sguardo altro

14,00

COD: ISBN 978 88 516 0218 5 Categorie: , ,
Descrizione

Descrizione

Jasmine Trinca è una delle attrici più intense e dinamiche del cinema italiano. In venti anni di carriera non ha mai smesso di ampliare le sue modalità espressive, interpretando ruoli sempre più
originali e ambiziosi. Dai tratti adolescenziali di La Stanza del figlio e La meglio gioventù, alla dimensione esistenziale di Un giorno devi andare e Miele; dalla sofferenza civile di Sulla mia pelle al
vitalismo esuberante di Fortunata. È stata diretta da registi importanti sia in Italia che all’estero e ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti. Questo libro ne ripercorre la carriera con dieci brevi saggi sui film interpretati e interviste a registi e cineaste con cui ha lavorato.
Conclude il volume un’appassionata conversazione in cui Jasmine si racconta come persona e come attrice in continuo movimento, con la curiosità e la determinazione di chi ama cambiare sguardi e prospettive.
Saggi critici di Pedro Armocida, Chiara Borroni, Paola Casella, Fabio Ferzetti, Marzia Gandolfi, Enrico Magrelli, Emiliano Morreale, Anna Maria Pasetti, Mariapaola Pierini, Ilaria Ravarino, Giacomo Ravesi.
Interviste a Giorgio Diritti, Giorgia Farina, Valeria Golino, Olivia Musini, Ferzan Özpetek, Lisa Nur Sultan e Jasmine Trinca.


Filmografia

Informazioni aggiuntive

Additional Information

Formato

16 x 20,5 cm
pp. 132

Opinioni dei lettori

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Jasmine Trinca – Uno sguardo altro”