Elio Germano

Corpo, voce e istinto

14,00

COD: ISBN 978 88 516 0192 8 Categorie: ,
Descrizione

Descrizione

Elio Germano è considerato uno dei migliori attori italiani. Dagli esordi al successo di film quali Mio fratello è figlio unico, La nostra vita, Il giovane favoloso, ha offerto interpretazioni memorabili, incarnando sia uomini comuni che figure celebri come Giacomo Leopardi, Francesco d’Assisi e Nino Manfredi. Il metodo recitativo di Germano è del tutto personale, miscela sorprendente di istinto e tecnica, emotività e logica. Il libro compie un viaggio nella carriera di questo artista giovane e già maturo, attraverso approfondimenti critici, interviste a registi (Daniele Luchetti, Luca Manfredi e Daniele Vicari, oltre al musicista Teho Teardo) e una brillante conversazione in cui l’attore racconta se stesso e la sua idea di cinema. Tra set, vita reale e rapporto con il Molise, sua terra di origine.

Informazioni aggiuntive

Additional Information

Formato

16 x 20,5 cm
pp. 132

Opinioni dei lettori

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Elio Germano
Corpo, voce e istinto
Autori

Autori

a cura di
Raffaele Meale, fondatore e caporedattore della rivista di critica Quinlan.it. Membro dell’esecutivo del Sindacato Critici è direttore di Cinecritica Web. Fa parte del comitato di selezione della Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e ha diretto il Roma3 Film Festival. Ha curato i due volumi di Nihon Eiga. Storia del Cinema Giapponese e ha partecipato con saggi a molti volumi collettanei. Autore per Arcana di Fuori i compagni dalle balere. Un viaggio nella musica dell’Emilia-Romagna.

Federico Pommier Vincelli è fondatore e direttore artistico del Festival MoliseCinema. È membro del Direttivo dell’Associazione Festival italiani di cinema e del Collegio dei Garanti del Polo del ’900 di Torino. Dottore di ricerca in storia moderna, è autore di saggi sul pensiero politico italiano dell’età barocca e sulle opere storiche di Benedetto Croce.
Ha scritto per quotidiani e riviste numerosi articoli di argomento sociale, culturale e cinematografico e ha partecipato a convegni, seminari e giurie di festival.