Saluti da bojano La cartolina illustrata attraverso l’arte di editori e tipografi
Descrizione
Storia ed evoluzione della cartolina illustrata, attraverso lo studio del tutto inedito degli editori e tipografi operanti a Bojano, in Molise, dalla fine dell’Ottocento a metà Novecento.
Una storia che racconta lo sviluppo di una società e della sua economia, che attraverso la cartolina si fa conoscere oltre i confini locali.
Additional Information
Formato | 17 x 24 cm |
---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Autori
Lucio Lucarelli – Nato e cresciuto a Bojano, si avvicina alla raccolta delle cartoline del suo paese ereditando la passione del padre Nicola, a cui deve tantissimi insegnamenti. Amante del Molise e della sua storia, nel corso del tempo ha allargato le sue vedute e si è dedicato al collezionismo delle carte geografiche del Contado di Molise del Seicento e del Settecento e dei libri storici di autori molisani.
Eleonora Principe – Nata e cresciuta a Sommacampagna, in provincia di Verona, con radici bojanesi per via paterna. Architetta di professione, specializzata nella valorizzazione del patrimonio storico e monumentale, con una particolare propensione per la ricerca storica e archivistica. La sua passione l’ha portata ad impegnarsi civicamente ed oggi affianca alla sua professione la carica di amministratrice pubblica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.