Qualcuno verrà a chiedere di me

Storia di un giovane ebreo che salva una bambina dalla ferocia nazista

10,50

COD: ISBN 978 88 516 0242 0 Categorie: ,
Descrizione

Descrizione

Il passato che ritorna, un giovane ebreo coraggioso nel borgo di Mondaino, un sogno misterioso e inquietante che turba le notti di un adolescente di San Severo, un avvocato investigatore riluttante ma poi sempre più coinvolto che insegue ogni possibile indizio per ricostruire un mosaico mandato a pezzi dal tempo. Tutti ingredienti che rendono avvincente questa storia sospesa tra il passato e il presente, tra la realtà e l’inverosimile.

Sfoglialibro

Informazioni aggiuntive

Additional Information

Formato

14 x 21 cm
pp. 256

Opinioni dei lettori

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Qualcuno verrà a chiedere di me
Storia di un giovane ebreo che salva una bambina dalla ferocia nazista
Autore

Autore

Mauro Valente – Nasce nel 1963 a San Severo, nell’Alto Tavoliere delle Puglie, dove oggi vive con la moglie Laura e le figlie Federica e Francesca e svolge la professione di avvocato civilista. Ha iniziato a scrivere romanzi nel 2012, ambientandoli nei luoghi a lui più cari, portando con sé la sua famiglia, i suoi amici, i suoi collaboratori, il suo mondo. È autore di testi teatrali in dialetto.

Apparato didattico a cura di
Lucio Cassone – Docente di lettere nei licei. Esperto di didattica della lettura, da molti anni studia e sperimenta la metodologia Writing and Reading Workshop (WRW), un approccio laboratoriale alla scrittura-lettura nato negli USA presso la Columbia University, secondo cui la lettura- scrittura va intesa come processo e non come prodotto per la formazione del lettore consapevole (lettore per la vita e non per la scuola). Dirige la collana di letteratura YA (letteratura giovanile) della Cosmo Iannone Editore. Organizza e promuove corsi di formazione sulla didattica.