Qualcuno verrà a chiedere di me Storia di un giovane ebreo che salva una bambina dalla ferocia nazista
Descrizione
Il passato che ritorna, un giovane ebreo coraggioso nel borgo di Mondaino, un sogno misterioso e inquietante che turba le notti di un adolescente di San Severo, un avvocato investigatore riluttante ma poi sempre più coinvolto che insegue ogni possibile indizio per ricostruire un mosaico mandato a pezzi dal tempo. Tutti ingredienti che rendono avvincente questa storia sospesa tra il passato e il presente, tra la realtà e l’inverosimile.
Sfoglialibro
Additional Information
Formato | 14 x 21 cm |
---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Autore
Mauro Valente – Nasce nel 1963 a San Severo, nell’Alto Tavoliere delle Puglie, dove oggi vive con la moglie Laura e le figlie Federica e Francesca e svolge la professione di avvocato civilista. Ha iniziato a scrivere romanzi nel 2012, ambientandoli nei luoghi a lui più cari, portando con sé la sua famiglia, i suoi amici, i suoi collaboratori, il suo mondo. È autore di testi teatrali in dialetto.
Apparato didattico a cura di
Lucio Cassone – Docente di lettere nei licei. Esperto di didattica della lettura, da molti anni studia e sperimenta la metodologia Writing and Reading Workshop (WRW), un approccio laboratoriale alla scrittura-lettura nato negli USA presso la Columbia University, secondo cui la lettura- scrittura va intesa come processo e non come prodotto per la formazione del lettore consapevole (lettore per la vita e non per la scuola). Dirige la collana di letteratura YA (letteratura giovanile) della Cosmo Iannone Editore. Organizza e promuove corsi di formazione sulla didattica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.