Don Luigi

Sfide e Passioni

20,00

COD: 978 88 516 0180 5 Categorie: , ,
Descrizione

Descrizione

Quell’insalata descritta solo virtualmente, ma con estrema precisione e soprattutto con foga veramente trascinatrice, mi fece capire che non solo il desco, ma anche la vita poteva essere diversa, che si poteva osare, uscire fuori dagli schemi e soprattutto dalla tradizione per andare alla ricerca di un proprio stile fatto di coraggio e creatività. Avevo solo otto anni, ma mi fu subito chiaro che Luigi veniva da un altro mondo, fatto di tradizione e concretezza sì, ma anche di grande fantasia e sicuramente di forte intraprendenza.
… fu proprio la forza dei suoi sogni a dare consistenza alle sue sfide, sogni che sono diventati coraggiosi progetti che hanno arricchito e arricchiscono ancora adesso i suoi terreni e sicuramente la sua vita.
Non so cosa lo spinse a cimentarsi con il vino ma credo che non fu estraneo a questa sua decisione il piacere della tavola, della convivialità e dell’amicizia di cui il vino è veramente il simbolo.
La scelta di privilegiare gli antichi vitigni si rivelò vincente e moderna forse anche perché recuperare le varietà tradizionali voleva dire far tornare al naso e alla bocca le sensazioni perse nel tempo.

Informazioni aggiuntive

Additional Information

Formato

17 x 21.5 cm
pp. 180

Opinioni dei lettori

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Don Luigi
Sfide e Passioni
Autore

Autore

Luigi di Majo è il fondatore della Masseria di Majo Norante, eccellenza italiana. Profondo conoscitore del mondo del meridione e del meridione del mondo, ha diretto pubblicazioni, collaborato con l’Università del Molise e con vari enti pubblici tesi allo sviluppo economico del Mezzogiorno d’Italia.