Da Colle Sancti Angeli a Colli a Volturno
Descrizione
In un documento del Chronicon Vulturnense il territorio in cui ha origine Colli a Volturno è designato col toponimo di “Colle Sancti Angeli” e risulta assegnato a un nucleo di ventidue uomini divisi in quattordici gruppi familiari. A questo riferimento l’Autore si ispira per dare il titolo al libro con il quale intende raccontare ai lettori la storia del piccolo paese del Molise che, nell’avvicendarsi dei secoli, ha vissuto momenti difficili e drammatici, periodi di incertezze, di paure e di inaudite sofferenze, ma anche di sviluppo e civiltà, sempre difeso da generazioni di uomini coraggiosi e orgogliosi della loro appartenenza.
Additional Information
Formato | 16 x 24 cm |
---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Autore
Agostino D’Alessio nato a Colli a Volturno nel 1941, dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo “Onorato Fascitelli” di Isernia, si laurea in Lettere ad indirizzo moderno presso l’Università degli Studi di Napoli.
Svolge attività di docenza fino al 1986 e poi di dirigenza scolastica fino alla conclusione della sua carriera. Attualmente vive ad Isernia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.