Cucinare la salute dall’antica Cina alla pentola
Descrizione
L’essere umano ha in sé le potenzialità per essere felice e in salute fino a tarda età. Siamo ciò che siamo stati, ma anche ciò che vogliamo diventare. Un viaggio tra un lontanissimo passato e un presente di concretezza e consapevolezza. Un passato tanto lontano da divenire racconto, un presente così presente da poter essere cambiato.
Fermarsi, incuriosirsi, guardarsi dentro, riflettere con leggerezza, cucinare, mangiare sano, camminare, lavorare in luoghi sereni. Vivere.
Il futuro? É adesso.
Additional Information
Formato | 16 x 24 cm |
---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Autrice
Raffaella D’Alessio
Biologa, nutrizionista, con lunga esperienza in laboratorio di patologia clinica. Già dai primissimi anni di attività come nutrizionista, si rende conto che oltre alle calorie e ai calcoli matematici deve esserci qualcosa di più, che la nutrizione deve essere veramente personalizzata, riferita all’essere umano nella sua totalità, struttura, funzione e anima.
Ed è per questo che, la precedente formazione umanistica, unita alla formazione scientifica strettamente accademica, l’hanno condotta ad interessarsi alle discipline cosiddette complementari, in cui giovevole insegnamento è venuto dalla Medicina Tradizionale Cinese, dalla Medicina Biointegrata, dalla Kinesiologia Applicata, dalla Morfopsicologia, dalla Bioterapia Nutrizionale. È Life Coach e Istruttrice Wellness Walking.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.