fbpx

Cucinare la salute

dall’antica Cina alla pentola

19,00

COD: ISBN 978 88 516 0225 3 Categorie: ,
Descrizione

Descrizione

L’essere umano ha in sé le potenzialità per essere felice e in salute fino a tarda età. Siamo ciò che siamo stati, ma anche ciò che vogliamo diventare. Un viaggio tra un lontanissimo passato e un presente di concretezza e consapevolezza. Un passato tanto lontano da divenire racconto, un presente così presente da poter essere cambiato.
Fermarsi, incuriosirsi, guardarsi dentro, riflettere con leggerezza, cucinare, mangiare sano, camminare, lavorare in luoghi sereni. Vivere.
Il futuro? É adesso.

Informazioni aggiuntive

Additional Information

Formato

16 x 24 cm
8º, pp. 150

Opinioni dei lettori

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cucinare la salute
dall’antica Cina alla pentola
Autrice

Autrice

Raffaella D’Alessio
Biologa, nutrizionista, con lunga esperienza in laboratorio di patologia clinica. Già dai primissimi anni di attività come nutrizionista, si rende conto che oltre alle calorie e ai calcoli matematici deve esserci qualcosa di più, che la nutrizione deve essere veramente personalizzata, riferita all’essere umano nella sua totalità, struttura, funzione e anima.
Ed è per questo che, la precedente formazione umanistica, unita alla formazione scientifica strettamente accademica, l’hanno condotta ad interessarsi alle discipline cosiddette complementari, in cui giovevole insegnamento è venuto dalla Medicina Tradizionale Cinese, dalla Medicina Biointegrata, dalla Kinesiologia Applicata, dalla Morfopsicologia, dalla Bioterapia Nutrizionale. È Life Coach e Istruttrice Wellness Walking.