Conan, Pepito e gli spavaldi di Fontanavecchia
Descrizione
Conan e Pepito sono amici per la pelle: il primo taciturno e riflessivo, il secondo solare e impulsivo. A loro si aggiunge Soraya, una ragazza cresciuta troppo in fretta, e da ultimo Titinella, ragazzino pettegolo e ciarliero, che creerà guai seri al gruppo.
La loro vita scorre normale a Fontanavecchia, se non fosse per quei quattro bulletti, gli spavaldi, che terrorizzano i ragazzini delle medie. Il conflitto si innesca quando Conan e Pepito trovano una pistola sotterrata dagli spavaldi i quali, vistosi scoperti, partiranno con azioni punitive e minacce, soprattutto nei confronti di Pepito.
Quella che poteva essere soltanto una lite tra ragazzi si trasforma in tragedia e Fontanavecchia sprofonda nel dolore.
Per fortuna accanto al disastro ci sarà ancora posto per l’amore
Sfoglialibro
Additional Information
Formato | pp. 168 |
---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Autore
Ruzbeh Ghofranian è un insegnante di coding, storia dell’arte e tecnologia. È appassionatissimo di disegno urbano, fotografia, musica e soprattutto adora raccontare storie ai suoi studenti. “Conan, Pepito e gli spavaldi di Fontanavecchia” è il suo primo romanzo
Apparato didattico a cura di
Lucio Cassone, docente di lettere nei licei. Esperto di didattica della lettura, da molti anni studia e sperimenta la metodologia Writing and Reading Workshop (WRW), un approccio laboratoriale alla scrittura-lettura nato negli USA presso la Columbia University, secondo cui la lettura- scrittura va intesa come processo e non come prodotto per la formazione del lettore consapevole (lettore per la vita e non per la scuola). Dirige la collana di letteratura YA (letteratura giovanile) della Cosmo Iannone Editore. Organizza e promuove corsi di formazione sulla didattica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.